A coronamento di una stagione di costante impegno delle Stevens Girls italiane Alessia Beraldo si è aggiudicata il Trofeo Triveneto Ciclocross. Alessia difendeva i colori della Northwave-Cofiloc con Chiara Zanettin, Sara Pillon, Emanuele Favero e Marco Gazzola. Anche loro classificati tra i primi 7 delle rispettive categorie.

Chiara Zanettin e Sara Pillon, due atlete elite all'ultima stagione di gare, il cui percorso era partito da lontano passando per squadre blasonate di livello internazionale dedite all'agonismo su strada.

La nuova sfida. ... in uno dei luna park più strambi e allo stesso tempo maggiormente avvincenti che si conoscano: il ciclocross, ovvero quella disciplina in cui su determinati tracciati sull’ottovolante ti sembra di starci per davvero. Quella disciplina in cui certe giornate sembrano il tunnel degli orrori da cui dover uscire in fretta. Quella disciplina in cui ci si riscopre un po’ bambini, con l’entusiasmo dei giochi all’aperto nel vorticoso e trascinante immergersi nel fuorisoglia. (cit. Sogni in bicicletta)

La stagione di gare è stata possibile grazie al supporto di STEVENS BIKES, ma anche di alcuni suoi punti vendita che hanno esteso il supporto ad altri atleti tra cui le sorelle Fontana.

Hanno corso nel fango, in giornate di diluvio, attraversato piscine, corso sulla sabbia, facendo sempre fatica, cadendo, ma rialzandosi sempre, e qualche volta anche per andare a podio.

Podi che la più giovane delle atlete, la tricolore Beatrice Fontana ha collezionato in sequenza nel Trofeo Triveneto e nelle gare internazionali del Trofeo Mastercross SMP, lottando con tutte le connazionali sue coetanee.

Il 2020 di Beatrice Fontana è iniziato ancora con il podio della gara di Bibione, che ha replicato la settimana successiva ai Campionati Italiani di Ciclocross a Schio, dove ha dovuto cedere la maglia tricolore. Una maglia che comunque non avrebbe potuto indossare nella prossima stagione in quanto salirà nella categoria junior donne.

Portare la maglia di leader di un trofeo o di un campionato certo gratifica, e allora la più contenta è Alessia Beraldo che in sequenza ha indossato quella del Campionato Provinciale, del Campionato Regionale e del Trofeo Triveneto. La maglia del Campionato Regionale che hanno indossato anche Marco Gazzola e Beatrice Fontana.

Copyright @ All Rights Reserved